COZZA DI SCARDOVARI DOP

    La Cozza di Scardovari entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 26 novembre 2013. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

TROTA DEL TRENTINO IGP

  La Trota del Trentino entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 24 settembre 2013. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nelle …

SALMERINO DEL TRENTINO IGP

  Il Salmerino del Trentino entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 24 maggio 2013. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nelle …

ACCIUGHE SOTTO SALE DEL MAR LIGURE IGP

  Le Acciughe sotto sale del Mar Ligure entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 6 agosto 2008. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba …

TINCA GOBBA DORATA DEL PIANALTO DI POIRINO DOP

  La Tinca Gobba Dorata del Pianalto di Poirino entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 22 febbraio 2008. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere …