SALAME PIEMONTE IGP

  Il Salame Piemonte entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 16 luglio 2015. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella regione …

BARBARESCO DOCG

  Il Barbaresco entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Piemonte. …

MARRONE DELLA VALLE DI SUSA IGP

  Il Marrone della Valle di Susa entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 14 novembre 2010. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere …

TINCA GOBBA DORATA DEL PIANALTO DI POIRINO DOP

  La Tinca Gobba Dorata del Pianalto di Poirino entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 22 febbraio 2008. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere …

SALAME CREMONA IGP

    Il Salame Cremona entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 23 novembre 2007. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nelle …

RISO DI BARAGGIA BIELLESE E VERCELLESE DOP

  Il Riso di Baraggia Biellese e Vercellese entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 22 agosto 2007. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato …