CHI SIAMO

Entry Thumbnail

Italian Food Secrets nasce per essere un punto di riferimento, una guida interattiva per la consultazione online delle caratteristiche dei migliori prodotti tipici italiani.logo-ifs-15-02-def

Nel sito sono riportati i migliori prodotti regionali italiani, suddivisi per regione, con tutti i dettagli legati alla provenienza e alle certificazioni.

Navigando nel sito vi porteremo alla scoperta dei migliori prodotti della cucina italiana, svelandovi tutti i segreti del cibo e del vino italiani, di molti altri prodotti e tante curiosità.

Avrete modo di arricchire la vostra esperienza con una selezione delle migliori ricette ( antiche e moderne ) così da poter utilizzare nel miglior modo i prodotti enogastronomici nella vostra cucina.

Cercate il vostro prodotto oppure esplorate per regione, per certificazione o per categoria.

Italian Food Secrets è un’approfondita raccolta di prodotti, correlata da un elenco di autentici produttori selezionati dalla lunga esperienza nel campo agroalimentare dei due fondatori.

Italian Food Secrets nasce dalla passione di due amici, Andrea B. ed Emanuele F., per la tradizione gastronomica italiana, una tradizione che oggi vuole essere tramandata e illustrata grazie al web.

Andrea si è laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale, ha una grande passione per la tecnologia, la musica e per la buona cucina, lavora nel campo del marketing ed è convinto che non ci sia tempo e denaro speso meglio che quello speso per migliorare se stessi !

Emanuele, laureato in Scienze Turistiche, dopo aver collezionato diverse esperienze nel campo della ristorazione e della gestione di locali milanesi e di agriturismi, inizia la sua ricerca minuziosa di una rosa di produttori, alcuni dei quali già riconosciuti sul panorama nazionale per l’elevata qualità dei loro prodotti e per il forte legame con le proprie origini. Parte, così, il viaggio alla scoperta di questi prodotti e di tutti i segreti sulle tecniche di lavorazione, tramandate di padre in figlio, allo scopo di mantenere immutata nel tempo la tradizione.

A fine 2014 Andrea B. ed Emanuele F. decidono di intraprendere insieme il progetto Italian Food Secrets, con lo scopo di creare un sito che possa essere un punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono conoscere, scoprire e provare i prodotti enogastronomici della buona cucina italiana.

Il loro motto preso in prestito dal grande Steve Jobs è : “Stay Hungry, Stay on Italian Food Secrets”.