ABRUZZO DOC

  Il vino Abruzzo entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOC ( denominazione di origine controllata ) che è stata rilasciata il 19 ottobre 2012. Essendo un prodotto DOC la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Abruzzo. La …

FRANCIACORTA DOCG

  Il Franciacorta entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 20 dicembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Lombardia. …

AGLIANICO DEL TABURNO DOCG

  L’Aglianico del Taburno entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 20 dicembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

MONTEPULCIANO D’ABRUZZO COLLINE TERAMANE DOCG

  Il Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 20 dicembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato …

VILLAMAGNA DOC

Il Villamagna entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOC ( denominazione di origine controllata ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOC la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Abruzzo. La zona di …

CHIANTI DOCG

  Il Chianti entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Toscana. …

RECIOTO DELLA VALPOLICELLA DOCG

  Il Recioto della Valpolicella entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella …

BARBARESCO DOCG

  Il Barbaresco entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Piemonte. …

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG

  L’Amarone della Valpolicella entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG

  Il Brunello di Montalcino entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella …