COZZA DI SCARDOVARI DOP

    La Cozza di Scardovari entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 26 novembre 2013. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

RECIOTO DELLA VALPOLICELLA DOCG

  Il Recioto della Valpolicella entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella …

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG

  L’Amarone della Valpolicella entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOCG ( denominazione di origine controllata e garantita ) che è stata rilasciata il 30 novembre 2011. Essendo un prodotto DOCG la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

MIELE DELLE DOLOMITI BELLUNESI DOP

  Il Miele delle Dolomiti Bellunesi entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 12 marzo 2011. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

ASPARAGO DI BADOERE IGP

  L’Asparago di Badoere entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 15 ottobre 2010. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella regione …

PIAVE DOP

    Il Piave entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 22 maggio 2010. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Veneto. La …