CIPOLLA BIANCA DI MARGHERITA IGP

  La Cipolla bianca di Margherita entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 20 ottobre 2015. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

PATATA NOVELLA DI GALATINA DOP

  La Patata Novella di Galatina entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 23 settembre 2015. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

CARCIOFO BRINDISINO IGP

    Il Carciofo Brindisino entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata l’8 novembre 2011. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella regione …

RICOTTA DI BUFALA CAMPANA DOP

  La Ricotta di Bufala Campana entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 20 luglio 2010. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nelle regioni: …

ARANCIA DEL GARGANO IGP

  L’Arancia del Gargano entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 31 agosto 2007. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella regione …

LIMONE FEMMINELLO DEL GARGANO IGP

  Il Limone Femminello del Gargano entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 16 febbraio 2007. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

CLEMENTINE DEL GOLFO DI TARANTO IGP

  Le Clementine del Golfo di Taranto entrano a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 23 settembre 2003. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere …

PANE DI ALTAMURA DOP

Il Pane di Altamura entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 19 luglio 2003. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Puglia. E’ …