PATATA DELL’ALTO VITERBESE IGP

    La Patata dell’Alto Viterbese entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 13 febbraio 2014. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

AGNELLO DEL CENTRO ITALIA IGP

  L’Agnello del Centro Italia entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 24 maggio 2013. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella …

PORCHETTA DI ARICCIA IGP

  La Porchetta di Ariccia entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 16 giugno 2011. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella …

PEPERONE DI PONTECORVO DOP

    Il Peperone di Pontecorvo entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 13 novembre 2010. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

FAGIOLI CANNELLINI DI ATINA DOP

    I Fagioli Cannellini di Atina entrano a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 5 agosto 2010. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella …

RICOTTA DI BUFALA CAMPANA DOP

  La Ricotta di Bufala Campana entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 20 luglio 2010. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nelle regioni: …