CAPPELLACCI DI ZUCCA FERRARESI IGP

  I Cappellacci di Zucca Ferraresi entrano a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 9 febbraio 2016. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

PAMPAPATO DI FERRARA O PAMPEPATO DI FERRARA IGP

    Il Pampapato di Ferrara o Pampepato di Ferrara entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata l’8 dicembre 2015. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo …

PIADINA ROMAGNOLA IGP

  La Piadina Romagnola entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 4 novembre 2014. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella regione …

SALAMA DA SUGO IGP

    La Salama da Sugo entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 4 novembre 2014. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

MELONE MANTOVANO IGP

  Il Melone Mantovano entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata l’8 novembre 2013. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nelle regioni Lombardia …

AGNELLO DEL CENTRO ITALIA IGP

  L’Agnello del Centro Italia entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 24 maggio 2013. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella …

CILIEGIA DI VIGNOLA IGP

  La Ciliegia di Vignola entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata l’8 novembre 2012. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella regione …

SQUACQUERONE DI ROMAGNA DOP

    Lo Squacquerone di Romagna entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 25 luglio 2012. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …

COPPA DI PARMA IGP

  La Coppa di Parma entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata l’8 novembre 2011. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nelle regioni …