CAPPELLACCI DI ZUCCA FERRARESI IGP

  I Cappellacci di Zucca Ferraresi entrano a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 9 febbraio 2016. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

MORTADELLA DI PRATO IGP

  La Mortadella di Prato entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 28 gennaio 2016. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata nella …

CANTUCCINI O CANTUCCI TOSCANI IGP

  I Cantuccini o Cantucci Toscani entrano a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 19 gennaio 2016. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

PAMPAPATO DI FERRARA O PAMPEPATO DI FERRARA IGP

    Il Pampapato di Ferrara o Pampepato di Ferrara entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata l’8 dicembre 2015. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo …

CIPOLLA BIANCA DI MARGHERITA IGP

  La Cipolla bianca di Margherita entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione IGP ( indicazione geografica protetta ) che è stata rilasciata il 20 ottobre 2015. Essendo un prodotto IGP la certificazione prevede che almeno una fase del processo produttivo debba essere effettuata …

SILTER DOP

    Il Silter entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 29 settembre 2015. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione Lombardia. La …

PATATA NOVELLA DI GALATINA DOP

  La Patata Novella di Galatina entra a far parte dell’elenco ufficiale dei prodotti tipici italiani grazie alla certificazione DOP ( denominazione di origine protetta ) che è stata rilasciata il 23 settembre 2015. Essendo un prodotto DOP la certificazione prevede che l’intero processo produttivo debba essere effettuato nella regione …